- Qualunque terapia che sia efficace e che non influenzi negativamente la qualità di vita di una Persona ammalata sia la benvenuta.
- Sulle Terapie alternative: l'omeopatia spesso funziona ma costa; l'agopuntura in alcuni casi funziona, costa ma anche perchè ci sono pochi referenti pubblici; la fitoterapia costa, ma tutta la farmacologia nasce dalle piante, e oggi in assenza di nuovi farmaci le multinazionali cercano di far costare moltissimo derivati delle piante già in uso tradizionalmente. Se troveranno nuovi farmaci efficaci siano benvenuti.
- La Terapia Di Bella non è alternativa.E' una terapia che usa farmaci in uso con tecniche diverse. Costa perchè politici e farmacologi elaborarono uno studio ascientifico e scorretto dal punto di vista metodologico e operato da Clinici con "bias" intellettuali.
- Non uso medicine alternative ma non sono pregiudizialmente contrario.
- Garattini conosce la farmacologia. La farmacologia clinica la sperimentano i Medici sul campo e le Persona ammalate.
- Esempio: il mio primo libro di farmacologia, laureato con lode nel 1977 con 30 e lode in Farmacologia, sosteneva che il costo di un ASA tamponata non era giustificato.Di qui l'indicazione a usare ASA. Ricordo Garattini dire in televisione la stessa cosa. Chiedo a qualunque Medico se le Persone da loro trattate siano "complianti" all'ASA o all'ASA tamponata. E l'uso di un farmaco potenzialmente anche cancerogeno come l'inibitore di pompa (GG) non attira l'attenzione dei Farmacologi Clinici e non?
Non bisogna criticare ciò che non si conosce. Questo vale per tutti
Nessun commento:
Posta un commento