EUROFLAG TODAY

EUROFLAG TODAY

mercoledì 27 aprile 2011

Su Terapie Alternative e su Farmacologi "non clinici"

  1. Qualunque terapia che sia efficace e che non influenzi negativamente la qualità di vita di una Persona ammalata sia la benvenuta. 
  2. Sulle Terapie alternative: l'omeopatia spesso funziona ma costa; l'agopuntura in alcuni casi funziona, costa ma anche perchè ci sono pochi referenti pubblici; la fitoterapia costa, ma tutta la farmacologia nasce dalle piante, e oggi in assenza di nuovi farmaci le multinazionali cercano di far costare moltissimo derivati delle piante già in uso tradizionalmente. Se troveranno nuovi farmaci efficaci siano benvenuti. 
  3. La Terapia Di Bella non è alternativa.E' una terapia che usa farmaci in uso con tecniche diverse. Costa perchè politici e farmacologi elaborarono uno studio ascientifico e scorretto dal punto di vista metodologico e operato da Clinici con "bias" intellettuali.
  4. Non uso medicine alternative ma non sono pregiudizialmente contrario.
  5. Garattini conosce la farmacologia. La farmacologia clinica la sperimentano i Medici sul campo e le Persona ammalate.
  6. Esempio: il mio primo libro di farmacologia, laureato con lode nel 1977 con 30 e lode in Farmacologia, sosteneva che il costo di un ASA tamponata non era giustificato.Di qui l'indicazione a usare ASA. Ricordo Garattini dire in televisione la stessa cosa. Chiedo a qualunque Medico se le Persone da loro trattate siano "complianti" all'ASA o all'ASA tamponata. E l'uso di un farmaco potenzialmente anche cancerogeno come l'inibitore di pompa (GG) non attira l'attenzione dei Farmacologi Clinici e non? 

Non bisogna criticare ciò che non si conosce. Questo vale per tutti

Nessun commento:

Posta un commento